CONSULENZA AMBIENTALE: sappiamo fare la differenza!

16.10.2022

Il corretto smaltimento dei rifiuti è un tema complesso perché basato su una stratificazione di leggi, che possono sembrare un ostacolo insormontabile.

Il documento principe per la gestione dei rifiuti è il D.lgs 152/2006 o testo unico ambientale. Da qui tuttavia, negli anni si è assistito ad una stratificazione della normativa di settore, nella quale è spesso difficile orientarsi da soli.

Ma non devi temere, PR Ecology è in costante aggiornamento sulle nuove normative in ambito ecologico, inoltre presenzia regolarmente a corsi ministeriali di settore in tutto il territorio nazionale.

Di conseguenza, ti prepara nei rapporti con gli Enti Pubblici competenti, soprattutto offre una specifica assistenza per:

  • consulenze ambientali
  • consulenze tecniche sui rifiuti
  • consulenze amministrative ecologiche

Potrai contare sul nostro Responsabile tecnico gestione rifiuti che analizzerà tutte le fasi della gestione degli scarti, per individuare un piano personalizzato ed efficace, nel rispetto della normativa vigente.

Saremo al tuo fianco, dall'analisi di caratterizzazione del rifiuto, per stabilirne il codice CER (codice europeo del rifiuto), alla tenuta in azienda e, quindi, al corretto stoccaggio ed alla corretta tenuta dei documenti ufficiali (registri di carico/scarico, dichiarazione annuale MUD e formulari), fino al trasporto finalizzato al corretto recupero o smaltimento del rifiuto.

PR Ecology è al servizio anche dei produttori di rifiuti speciali e rifiuti pericolosi anche per quello che riguarda la consulenza in materia ambientale.

Richiedi una CONSULENZA AMBIENTALE e saremo ben lieti di sostenerti nella corretta gestione dei rifiuti.

Oltre alle consulenze ecologiche, tecniche e amministrative sui rifiuti e all'assistenza nell’adempimento degli obblighi formali e normativi, ci occupiamo di:
✅Recupero, trasporto e smaltimento di: rifiuti industriali, rifiuti metallici, imballaggi, scarti di legno, rifiuti speciali, rifiuti pericolosi e apparecchiature elettroniche (RAEE)
✅Bonifiche di siti inquinati e amianto
✅Demolizioni industriali e civili
✅Demolizioni nautiche
✅Sgombero di magazzini
✅Recupero materiali da fallimenti
✅Dismissione e smontaggio impianti tecnologici
✅Noleggio mezzi per raccolta rifiuti

____________💚

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici sui social,  ci trovi su Facebook e su Linkedin, e continua a seguirci nella nostra sezione NEWS per rimanere aggiornato con tante notizie legate all'ecologia e al sostegno ambientale


30.09.2022
Maltrattare l'ambiente significa maltrattare noi stessi. Ne sei conscio? L'impegno dev'essere di tutti: dei cittadini ne...
Leggi tutto
23.10.2022
Hai mai sentito parlare delle nuove miniere urbane? Pensa all'interno del tuo PC, smartphone e microonde c'è un tesoro....
Leggi tutto