Come possiamo salvare il pianeta: l'impegno di cittadini e aziende

30.09.2022

Maltrattare l'ambiente significa maltrattare noi stessi. Ne sei conscio?

Inquinarlo, abbandonare rifiuti, non fare la raccolta differenziata sono tutti esempi di poco amore verso il pianeta, che a sua volta si ripercuote, non solo sulla salute ambientale, ma anche sulla salute delle nostre vite.

L'impegno dev'essere di tutti: dei cittadini nel compiere piccoli e semplici gesti quotidiani per un vivere più sostenibile e poi delle aziende che, per essere sostenibili, devono attuare strategie efficaci per la gestione dei rifiuti.

È fondamentale, infatti, per le aziende affidarsi a consulenti ambientali qualificati ed esperti che si occupino della gestione integrata dei rifiuti. Sì, perché quando si ha a che fare con la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, il supporto di un figura qualificata, diventa indispensabile per rispettare le normative vigenti, realizzare un piano di gestione rifiuti ed evitare di perdersi in iter burocratici lunghi e complicati.

Se sei un'azienda operante in Friuli-Venezia Giulia, in Veneto o nella vicina Slovenia e non hai un consulente di fiducia per la gestione dei tuoi rifiuti, contattaci, penseremo noi a tutto!

Da oltre 40 anni, per noi di PR Ecology i rifiuti sono una risorsa e non un problema. Sì, perché, se vengono gestiti e valorizzati nel modo corretto, rinasceranno a nuova vita.

Abbiamo tutte le "certificazioni in regola" e affianchiamo grandi, piccole e medie imprese, nonché enti pubblici locali e nazionali, con piani di gestione dei rifiuti personalizzati, in base alle esigenze del cliente, nel completo rispetto della normativa ambientale.

Ci piace definirci il partner ambientale affidabile e professionale che può offrire una consulenza a 360° durante ogni fase dell’iter burocratico previsto per la gestione dei rifiuti e per la successiva raccolta, smaltimento, stoccaggio e la loro lavorazione.

Nello specifico i nostri servizi sono:

✅Consulenze ecologiche, tecniche e amministrative sui rifiuti
✅Assistenza nell’adempimento degli obblighi formali e normativi (assistenza nella preparazione del MUD, nella gestione del registro di carico/scarico dei rifiuti, compilazione formulario rifiuti, etc. )
✅Recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti industriali, rifiuti metallici,imballaggi, scarti di legno, rifiuti pericolosi e apparecchiature elettroniche (RAEE)
✅Smaltimento di rottami ferrosi e rifiuti speciali
✅Bonifiche di siti inquinati e amianto
✅Demolizioni industriali e civili
✅Demolizioni nautiche
✅Sgombero di magazzini
✅Recupero materiali da fallimenti
✅Dismissione e smontaggio impianti tecnologici
✅Noleggio mezzi per raccolta rifiuti

..

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo con i tuoi amici sui social,  ci trovi su Facebook e su Linkedin, e continua a seguirci nella nostra sezione NEWS per rimanere aggiornato con tante notizie legate all'ecologia e al sostegno ambientale

E se hai bisogno di consulenza per uno dei nostri servizi, visita la sezione CONTATTI  del nostro sito e scegli il modo a te più congeniale per contattarci. 


20.09.2022
Per quanto possa sembrare assurdo, esiste un modo corretto per schiacciare le bottiglie in plastica prima di buttarle vi...
Leggi tutto
16.10.2022
Il corretto smaltimento dei rifiuti è un tema complesso, se al tuo fianco non hai un partner di provata professionalità...
Leggi tutto